Parrucchiere a Venezia

Contatti

Conosci i membri dello staff

I PARRUCCHIERI TROLESE – CHI SIAMO

Il salone Parrucchieri Trolese conta sulla professionalità di dodici persone di età compresa tra i 28 e i 65 anni.
Grazie all’affiatamento che si è creato all’interno del gruppo, le tre titolari possono sempre fare affidamento sulle capacità e le passioni delle nove collaboratrici, che fanno di Parrucchieri Trolese un elemento eccellente nel panorama veneziano.

IL NOSTRO STAFF

Lally

Titolare

È l’anima del salone. Da sempre coinvolta nell’organizzazione e nella gestione, ha iniziato sin da giovane a lavorare nel settore, accrescendo la sua esperienza sia sul campo, sia grazie alla formazione che l’ha portata oggi ad essere il punto di riferimento per ogni collaboratore dei Parrucchieri Trolese. La forte passione che la contraddistingue fa sì che rassicuri e controlli il processo di crescita del team(squadra-staff, vedere il titolo), approfondendo le conoscenze, senza mai dimenticare il punto di partenza dei Parrucchieri Trolese. Oggi è un po’ meno presente, lasciando ad Anna e Barbara la gestione del salone, anche se…non riesce a stare troppo lontana dal suo gioiello.

Anna

Titolare

È il cuore pulsante del salone. Con lei tradizione e innovazione vengono sapientemente coniugate dal team che fa parte dei Parrucchieri Trolese. Nipote di Lally, segue con dedizione e professionalità tutte le ragazze, trasmettendo loro passione, desiderio di apprendere e spirito creativo. Il suo ruolo è centrale nella parte formativa delle ragazze, ma anche della componente tecnico/stilistica. Ogni giovedì, che è il giorno dedicato all’apprendimento, si dedica senza sosta al suo ruolo di responsabile della formazione, senza tralasciare il contatto quotidiano con i clienti.

Barbara

Titolare

È la manager del salone. Da più di vent’anni Barbara cura con passione e professionalità ogni aspetto riguardante l’organizzazione e lo sviluppo dei Parrucchieri Trolese affinché il know-how e le capacità apprese possano essere trasmesse ai collaboratori. Sua madre, Lally, le ha trasmesso i valori che un salone come i Parrucchieri Trolese deve avere, mantenendo un elevato standard di riferimento in ogni settore, dai capelli all’organizzazione manageriale del locale. Barbara dopo gli studi in economia ha deciso di prendere in mano le redini dell’attività, spaziando a 360°, tranne che sui capelli.

Manuela

È parte della storia del salone. Le sue mani da donna di grandissima esperienza nel suo lavoro sono la dimostrazione di come Parrucchieri Trolese possa fare affidamento su capacità e competenze non facilmente replicabili altrove. Si divide tra lavoro e famiglia con grande passione, alternando la cura e l’attenzione per i più grandi, con quella per i più piccoli, dato che, da nonna, riesce a fornire un occhio di riguardo per i bimbi.

Monica

È un pilastro su cui poggia salone. La sua disponibilità le permette di essere ritenuta una “fedelissima” da parte del management, che sa di poter contare su di lei in ogni occasione. Le sue specializzazioni sono sul taglio sia per signore che signora. Spesso i clienti si mettono nelle sue mani, fidandosi e lasciandosi andare ai suoi consigli. Per Parrucchieri Trolese è una figura imprescindibile anche per la sua grande professionalità.

Wilma

È l’esperienza coniugata alla gioventù nel salone. Nonostante la giovane età, sono più di vent’anni che Parrucchieri Trolese ripone nelle sua mani la fiducia necessaria per far sì che i clienti escano sorridenti e soddisfatti per quanto ricevuto all’interno del salone. Sia dal punto di vista tecnico, che motivazionale, è in grado di rispettare la tradizione e la moda, concedendo la possibilità di spaziare e fornendo la soluzione giusta per ogni esigenza.

Silvia

È il cuore di mamma del salone. Fa parte del gruppo da moltissimi anni. Ora però, da quando è diventata mamma di due bambini, ha preferito optare per il part-time. Per lei energia e carica sono la parola d’ordine per affrontare ogni giornata, sia nel lavoro, che nella famiglia. Per questo riesce a gestire armonicamente ogni richiesta da parte dei clienti, sia che desiderino sentirsi indirizzati su nuovi tagli, sia che preferiscano mantenere la loro soluzione comprovata.

Elisa

È la gioventù al servizio del salone. Nonostante la giovane età, da dieci anni svolge il suo lavoro per Parrucchieri Trolese guadagnandosi la stima di molti clienti. Infatti, in tanti ormai l’hanno iniziata ad apprezzare soprattutto per le sue caratteristiche di precisione e motivazione nel lavoro. Non manca mai di curarsi dei clienti con estrema cura e amore, come, da brava neomamma, sta quotidianamente facendo con la sua piccola bimba.

Andrea

È la mascotte del salone.Il ramo che più la ispira è quello dei trattamenti/colore, avendo già fatto un Master con Wella, è lei ad occuparsi degli effetti moda delle varie stagioni sui capelli dei nostri clienti. Essendo la più giovane del gruppo è la più tecnologica. Riesce quindi a comunicare con facilità con tutti e spesso i Parrucchieri Trolese le chiedono suggerimenti per ottenere un’ottimizzazione dagli strumenti social, in cui è abilissima.

Katia

È il jolly del salone. Fa parte del team dei Parrucchieri Trolese da tre anni, spaziando dal lavoro di parrucchiera a quello di assistente a Barbara. Ora è un valido supporto per il management organizzativo, riuscendo a sostenere il lavoro quotidiano. Grazie alle sue capacità è un validissimo aiuto per tutto il salone, che sa di poter contare su un valido elemento in vari aspetti del salone. Il suo talento le permette di essere anche una valida parrucchiera all’occorrenza.

La Nostra Storia

Da tre generazioni, e quasi cento anni di storia, Parrucchieri Trolese si prende cura dei capelli dei veneziani, regalando momenti di relax accompagnati alla competenza e professionalità che sono poste in ogni processo dell’operato. Dal colore al taglio, passando per i trattamenti, ogni momento è dedicato alla cura di signore e signori che entrino nel Salone coccolando e facendo rilassare ogni persona, perché l’obiettivo è la ricerca costante dell’agio e rilassatezza, ma allo stesso tempo, anche rendere più bello e soddisfatto il cliente con una vera e propria consulenza, anche di prevenzione. Per questo motivo i Parrucchieri Trolese si impegnano a servire uomo e donna, grazie alla professionalità e agli investimenti in formazione continua (in media due volte al mese a Milano, mentre una volta a settimana qui a Venezia) che viene svolta con Wella e ArtHairStudio, di cui siamo felici partner. L’ottima organizzazione del personale e degli spazi permette altresì di servire fino a 20 persone contemporaneamente, grazie alla presenza di 12 parrucchieri, rispettando gli orari e limitando l’attesa del proprio turno. Per questo motivo, infatti, abbiamo solo tre sedie in sala d’attesa. Le competenze e la professionalità dei Parrucchieri Trolese fanno del marchio un emblema di qualità, abbinato alla ricerca di bellezza e benessere in un panorama unico quale è il contesto della città di Venezia, localizzandosi in un punto facilmente raggiungibile sia dai veneziani, che da chi provenga da fuori.

Leggi di più
Il “nonno” parrucchiere Eugenio Trolese da sempre nutriva uno spirito altruistico che ha deciso di esprimere in questo settore. Non ancora maggiorenne, a 16 anni intestò il primo negozio a sua mamma, “Nonna Rosa”, per iniziare il suo percorso professionale, ancor prima che nascesse il marchio Parrucchieri Trolese. Le prime esperienze, all’inizio degli anni Venti, furono in Campo San Stin, dove Parrucchieri Trolese iniziò a raccogliere una forte risposta dal pubblico di Venezia, prima di allargarsi e diventare ciò che è oggi, nel locale che da ormai una trentina d’anni si trova a pochi passi dalla fermata San Tomà di Venezia. Dopo Eugenio, Parrucchieri Trolese è passato alle figlie, Lally e Marisa, che hanno approfondito le competenze del Salone investendo in salute, prevenzione e formazione, aggiungendo sempre un tassello all’altro in ottica di miglioramento e aggiornamento costante. Senza fermarsi al quotidiano, ma guardando anche sempre al domani. Oggi in Salone ci sono anche Anna e Barbara a gestire i Parrucchieri Trolese, mantenendo inalterato il connubio con Venezia, sposando il cambiamento e ricercando l’internazionalizzazione, riflettendo ciò che è accaduto alla città lagunare. Allo stesso tempo è stata così ampliata la gamma di servizi offerti senza però mai prescindere dalla qualità.

«Ci impegniamo per una continua crescita, per questo proseguiamo ad investire in formazione tra Milano e Venezia con ArtHairStudio, desideriamo fortemente trasmettere la nostra cultura e il nostro sapere alle nostre allieve, motivo per cui il cliente può contare sulla nostra, quasi centennale, professionalità – raccontano Anna e Barbara – L’obiettivo è che chi entri, signore e signora, si senta a casa sua, bello, sereno e felice. Forniamo un servizio di vera e propria consulenza, una volta al lavello cerchiamo di comprendere i problemi o i desideri della persona che abbiamo davanti, studiando insieme il percorso più opportuno da fare. Così facendo riusciamo a condividere e comunicare necessità e desideri al fine di sentirsi più in pace con sé stessi e con gli altri».

SEZIONE MULTIMEDIALE

I nostri contatti

Telefono

Per chiamarci clicca sull’icona o sul numero 041 5231065

Email

Per mandarci un’email clicca sull’icona o sull’indirizzo:  info@parrucchieritrolese.it

Dove

Vieni a trovarci al nostro indirizzo San Polo 2876
(fermata ACTV San Tomà)
30125 Venezia (VE)

Quando

Lun e Dom: chiuso
Mar: 08.30 – 17.30
Mer-Ven: 08.30 – 18.30
Sabato: 08.30 – 14.30